Antico casale in pietra con piscina posto in posizione panoramica sulla val d'Orcia
Antico casale in pietra risalente al 1800 situato nel cuore della Val d’Orcia, patrimonio dell’Unesco, a soli due Km dall’affascinante borgo medievale di Monticchiello.
La struttura, in posizione panoramica, è parte di una grande azienda agricola e preserva i tipici tratti delle antiche case coloniche.
La proprietà è composta da due appartamenti indipendenti ed è ideale sia per gruppi che per famiglie che vogliono trascorrere una vacanza insieme pur mantenendo la propria indipendenza.
Gli interni, molto spaziosi, sono caratterizzati da soffitti con travi a vista e pavimenti in cotto e gli arredi, tipici dello stile toscano, sono in gran parte con mobili antichi.
La piscina è ben organizzata e tutto intorno ha grandi spazi verdi molto curati ed impreziositi da alberi e fiori. Molto bello è il chiostro coperto, arredato con tavoli e sedie per i gruppi, che ha una stupenda veduta panoramica sulla Val d’Orcia.
E’ questo il luogo perfetto per tutti coloro che vogliono trascorrere una vacanza nella campagna toscana ed essere a breve distanza da i luoghi più famosi di questa zona, in particolar modo Pienza, la città gioiello di Papa Enea Piccolomini e Montepulciano, nota per la sua arte, la cultura ed il suo “Nobile “ vino.
Per raggiungere il casale si devono percorrere circa 2 Km di strada bianca in buone condizioni.